15 gennaio 2010

dio non esiste (e dimostratemi il contrario)

Ebbene sì, è ora di finirla. Non se ne può più di povertà spacciata per ricchezza e superstizioni per leggi cosmiche. Qui si confonde il futuro col medioevo.
Siete credenti? Cazzi vostri. Avete spento il lume della logica in nome di niente? Restate pure al buio, è un vostro diritto inalienabile. Ma non venite più a dirmi di spegnere la luce.
Non farò l'elenco delle prove logiche e ontologiche sull'inesistenza non solo del dio cristiano, ma di tutte le entità sovrannaturali. Non ora, per lo meno.
Ma per cortesia, se proprio vi va di intavolare un discorso in merito, non nascondetevi dietro il classico "io non posso dimostrare che dio esiste, ma neanche tu puoi dimostrare il contrario"... Non si può più sentire! E che, adesso bisogna che sia chi non vede a dimostrare che una cosa non esiste? Il principio fondamentale delle dimostrazioni è l'evidenza: se si riesce a rendere evidente una cosa, se ne è dimostrata l'esistenza, sennò no. Alcuni esempi esplicativi:

Esempio 1: dimostrazione dell'esistenza di un aereo
A: c'è un aereo là in alto.
B: non lo vedo.
A: guarda meglio. Lo vedi ora?
B: adesso sì.
(A rende evidente a B una cosa che è palesemente sotto gli occhi di tutti)

Esempio 2: dimostrazione dell'esistenza della forza di gravità
A: la forza di gravità esiste.
B: non ci credo.
A: molla la presa di quell'uovo che tieni in mano. Ci credi ora?
B: adesso sì: ho impiastricciato il tappeto.
(A fa esperire a B l'esistenza di una forza di attrazione fra l'uovo e la Terra)

Esempio 3: dimostrazione dell'esistenza di dio
A: dio esiste.
B: non ci credo.
A: dimostramelo.
B: eh?
A: dimostramelo.
B: ma sei ricoglionito?
(B fa presente ad A che deve cambiare pusher, oppure rivedere le sue nozioni di logica di base)

Voglio dire, da bambini si crede a Babbo Natale, poi si trovano i regali nascosti sotto al letto il 20 di dicembre, ci si arrende all'evidenza e non ci si crede più, mica si continua a credere ad una bugia!
Se non si accetta questo tipo di principio allora io posso assicurare che esiste Maxipimer, Essere Creatore dei Cieli e delle Terre (dentro anche gli alieni: tiè), infinitamente buono anche se un pelino stronzo, e chi non ci crede è povero di spirito e dopo la morte verrà centrifugato per l'eternità. Invece chi ci crede passerà l'eternità a copulare a ripetizione, e nelle pause centrifugherà i miscredenti. E dimostratemi il contrario.

garbìn dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste dio non esiste

8 commenti:

  1. Io sono stanco! Io non riesco a capire!(questo non perchè sono stanco, ma per condizione di base). Io pensavo che a mano a mano che si andasse avanti col tempo ste religioni perdessero di credibilità e le chiese o i corrispettivi luoghi di culto si svuotassero! La stessa cosa pensavo delle balere dove si balla il liscio! Invece, sapete quanto prende Gianni Dego per una serata a una qualsiasi "sagra del bizato"? ...

    RispondiElimina
  2. A me l'idea di Dio piace molto (come mi piace l'idea di infinito). Non mi piacciono le religioni che hanno parlato in nome di Dio.

    RispondiElimina
  3. Gianni Dego guadagna in una sera più o meno quanto me in 2 mesi di lavoro.
    Quindi il tutto mi fa pensare che dio non esiste.
    Oppure esiste...in questo caso si burla di me.
    E allora preferisco ignorarlo.
    Di conseguenza anche se esiste, per quel che mi riguatda continua a NON esistere.

    Ostro

    RispondiElimina
  4. caro cae,
    anch'io rimango incredibilmente affascinato dall'idea di infinito e di amore, ma l'esistenza di un'entita' dietro a questo infinito-amore mi lascia quanto meno perplesso e perpluto.

    e se gianni dego fosse dio?
    o il suo messia?

    tutti a ballare mazurke in periferia?
    con castellina pasi come madonna?

    RispondiElimina
  5. Invece dell'ALLELUIA, io canterei a squarciagola "la musica solare" che mi fa venire in mente anche l'attacco solare, arma divinamente invincibile.
    http://www.youtube.com/watch?v=VkrydFRKkn0
    Ritornando seri, una volta ho sentito un tizio che si lamentava della pochezza della religione cristiana, non tanto per l'opinabilità dei valori ma per la mancanza di un legame con un' arte marziale che la rappresenti, cosa presente in altre religioni. Il dibattito si accende.

    RispondiElimina
  6. ma io propongo una nuova visone umana di cristo.
    anzi la propone christopher moore nel suo libro "lamb".
    lo sto leggendo ora, mi scasso dal ridere in metro e la gente prima guarda me che rido, poi legge il titolo e mi ferma in metro per chiedermi se puo' prendere nota del libro che va a compralro.
    sta settimana e' successo gia' due volte, ed una la settimana scorsa!
    il libro e' questo per chi volesse:
    http://www.ibs.it/code/9788861920507/moore-christopher/vangelo-secondo-biff-amico.html

    RispondiElimina
  7. Io una volta ho scritto una lettera a Dio, pur avendo ammesso (anche più di una volta, persino durante la stesura della lettera) che non esiste.
    Non ci vedo niente di strano quindi nel credere consapevolmente a una bugia. Niente di strano se sei un uomo totalmente eterosessuale e hai un blog tutto rosa in cui scrivi cose prive di senso come una lettera a Dio, ecco.
    Se poi vogliamo entrare nello specifico, c'è gente che vota Berlusconi e lì, come sappiamo, non c'è logica di base che tenga.

    PS: In realtà la logica non terrebbe con nessun altro candidato politico. Se ci fosse stato Topo Gigio al governo probabilmente avrei nominato lui, anche se i due si battono abbastanza bene, specie sulla quantità di gommapiuma presente nel loro cervello.

    PPS: Chiedo scusa a tutti i fan di Topo Gigio.

    PPPS: Chiedo scusa per aver detto Topo.

    RispondiElimina