16 gennaio 2010

"Non ho fame... è più voglia di qualcosa di buono!"

Io ascolto tanta musica, tanti generi in svariati formati e informandomi da (o su) svariate fonti! Ma qualcuno mi trova qualcosina che vada veramente la pena di ascoltare per poi dire "ooooooooo... finalmente!"?

L'ultima volta e stata nel lontano 2000 con quel capolavoro denominato "Ágætis Byriun" dei Sigur Rόs.

Sarà che una volta si ascoltava molta meno roba e si apprezzava di più, al contrario di oggi che ci sono migliaia di input...

"na volta, quando che no gavevimo gnente, na picoea roba diventava tutto"(non lo traduco perchè è comprensibile ai più) mentreadesso è esattamente il contrario!

Retorica spiccia ma che rende l'idea. Retorica spaccia per arrotondare lo stipendio. Retorica Spoccia in provincia di Viterbo.

Cercasi stimoli musicali. Cercasi musici stimolati.

Ho provato e riprovato ma tutto mi sembra piatto e già trito e ritrito. Se fosse risultato trota e ritrota sarebbe stato quantomeno strano.

Levante



3 commenti:

  1. adesso sto ascoltando "Funeral" degli Arcade Fire... (band canadese!) me gusta muccio e lo consiglio vivamente...
    Anca i Arkanoid no jera mae.

    Neverin

    RispondiElimina
  2. Qualche scintilla di stupore l'ho provata dopo anni (circa 10, dall' uscita appunto del suddetto album del quartetto islandese) ascoltando l'ultimo degli Editors "In this light and on this evening"...veramente notevole.
    Certo niente in confronto alla ormai lontana "botta emozionale" dei Sigur Ros.
    Eppure el Triky Pauletto all'epoca ci aveva messo in guardia con una delle sue frasi mistico/rivelatorie più riuscite del suo repertorio: "Bisogna stare attenti ai gruppi che arrivano dall'estremo nord...creano dipendenza!"

    Ostro

    RispondiElimina
  3. l'ultimo degli arcade fire non e' male (confermo in diretta dal canada).
    a me lo stimolo musicale nell'ultimo periodo me l'ha dato "reservoir" dei fanfarlo.
    molto molto molto bello

    me magnaria una tartina co ea merda, perche' dovevano venire qui a toronto e io ci avevo il biglietto comprato a un casso, equivalente de 10 europas, ma el goldon del chitarrista ga' perso el passaporto 6 giorni prima e quindi no io ga' fato entrare...

    RispondiElimina