15 maggio 2010

odio porco II

le persone che entrano in metro prima che tu possa scendere.

c'è in giro una razza animale, appartenente alla famiglia degli egoisti, il cui comprtamento peculiare si manifesta davanti alle porte dei vagoni della metropolitana. alla loro schiusura, non curanti delle regole sociali che imporrebbero loro l'attesa della discesa dei viaggiatori prima di mettersi in moto alla ricerca di un posto perduto, entrano sgarbatamente e mirano i sedili vacanti, impedendo l'uscita ai passegeri.
la cosa diventa ancora più irritante quando la metro è piena, anche perchè al loro movimento anticipato si accompagnano spallate per occupare un posto più comodo o un posto a sedere.
ma l'irritazione sfocia in vero e proprio odio quando a causa di tale prematura entrata, tu passeggero non riesci a scendere.
vorrei dire che la più parte di essi sono asiatici, specie cinesi (incredibile comincio a distinguere cinesi giapponesi e coreani) ma qui a toronto non fa testo perchè sono la maggioranza assoluta, quindi non conta come statistica.

ma un paio di giorni fa ho placcato una vecchia cinese che incurante della mia voglia di uscire ed andare a lavorare (e già per questo dovrei essere premiato col tappeto rosso) si voleva inserire tra le membra umane. ma la sua incuranza le è costato caro. una bella spallata sui denti, lei al contatto violento strabuzza e spalanca gli occhi (un po' difficile come potete immaginare) io alla chiusura delle porte, mi volto incrocio il suo sguardo ancora attonito per la mandibola percossa ed accompagno la passeggiata verso l'uscita con un bel dito medio.

(il) Maistro

Nessun commento:

Posta un commento