29 maggio 2010

Pace

Tutti sappiamo che il conflitto fra le grandi religioni del mondo è causa di molti morti ogni giorno, e mette gli uomini uno contro l'altro, dai semplici vicini di casa in Palestina, fino allo scontro di civiltà che più d'un imbecille cavalca con gusto. Tutto in nome di un dio che è per definizione meglio di quello degli altri.
Allora anch'io voglio fare la mia proposta per portare la pace sul nostro martoriato pianteta Terra.
Non la semplice litania di volemose bbene, fate l'amore non fate la guerra, mettete i fiori nei vostri cannoni (che vengono anche più buoni, per inciso...). No.
Un'azione tutto sommato semplice e diretta, un piccolo inizio che speriamo possa progarsi a tutti gli angoli della Terra... Ecco: avete presente la Terra Santa? ed in Terra santa il Monte del Tempio? Quello sacro ai 3 grandi monoteismi del mondo (ebraismo, cristianesimo ed islamismo... quelli che fanno più danni insomma)? Quanti morti per quel monte? Quanti santi e martiri?
L'idea è semplice: si va sul posto, volendo essere particolarmente accomodanti si evacuano le persone che vi si trovano spiegando che il gioco è finito, e si fa saltare in aria tutto. Ma tutto tutto. Non devono restare due pietre in piedi una sopra all'altra. Una volta che i templi e parte del monte siano saltati in aria, si interviene con le ruspe, e si MESCOLANO le macerie e le sabbie fra di loro, issando un grande cartello con scritto "E mo' basta: avete rotto li cojoni".
Il messaggio di pace che ne scaturirà è chiaro: polvere eri e polvere tornerai, chi di bomba ferisce di bomba perisce, ogni bel gioco stanca, e così via.
Come quando si buca il pallone ai rompicoglioni che giocano sotto al tuo condominio alle tre di notte della domenica, trasformare la spianata delle moschee nella spianata e basta toglierebbe ogni motivo di litigare, perchè non ci sarebbe più nulla da spartirsi.
Solo vantaggi dunque: più qualità (della vita), più convenienza (a far la pace), più cortesia (meno conflitti). E resterebbe anche un ampio parcheggio.
Se non è una soluzione innovativa questa...

garbìn

Nessun commento:

Posta un commento